[PLUTO-help] informazioni modem

Cubo Aula Info ilfigliodellaparolaavuoto a gmail.com
Sab 26 Nov 2005 21:59:03 CET

Finalmente sono riuscito a configurare il modem del portatile, cosa
che mi porta finalmente all'abbandono dell'inutile Windows, ma a
questo punto si pongono nuovi problemi:

Innanzitutto il modem funziona con il driver snd-atiixp-modem e il
demone slmodemd (smart link modem) compilato opportunamente per
appoggiarsi ad alsa. Però quando telefono o mi connetto a internet non
sento alcun suono... tra l'altro connettendomi con kppp devo appunto
disabilitare l'opzione "wait for dial tone before dialing" (perchè
appunto non c'è alcun dial tone).

Avete qualche idea su come impostare il volume? con alsamixer la voce
"phone" è al massimo e anche nella schermata di configurazione di kppp
il volume è al massimo.

A parte questo volevo sapere quali sono i rischi di connessioni
internet su linux; io ho creato un utente a parte per andare in
internet, dotato di privilegi limitati; mi pare di aver capito che non
ci sono problemi particolari di virus, ma non so se mi servano degli
anti-spyware o anti-dialer (che tra l'altro non sentirei allo stato
attuale :-). Magari potete consigliarmi qualcosa...

Grazie a tutti