[PLUTO-help] informazioni modem

Alessandro Medici alexxmed a libero.it
Dom 27 Nov 2005 18:31:08 CET

Alle 21:59, sabato 26 novembre 2005, Cubo Aula Info ha scritto:

> Avete qualche idea su come impostare il volume? con alsamixer la voce
> "phone" è al massimo e anche nella schermata di configurazione di kppp
> il volume è al massimo.

il volume del segnale del modem lo imposti con i comandi at l e m.

Se avessi fatto una ricerca con hayes modem e volume avresti trovato tutto
quello che volevi:

L0 or L

Off or low volume

L1

Low volume

L2

Medium volume

L3

Loud or high volume

M0 or M

Speaker off

(M3 is also common, but different on many brands)

M1

Speaker on until remote carrier detected (until the other modem is heard)

M2

Speaker is always on (data sounds are heard after CONNECT)

Se comunque non riesci a sentirlo puoi aggiungere (usa vigr) il tuo nuovo
utente al gruppo snd.

> A parte questo volevo sapere quali sono i rischi di connessioni
> internet su linux; io ho creato un utente a parte per andare in
> internet, dotato di privilegi limitati; mi pare di aver capito che non
> ci sono problemi particolari di virus, ma non so se mi servano degli
> anti-spyware o anti-dialer (che tra l'altro non sentirei allo stato
> attuale :-). Magari potete consigliarmi qualcosa...

Be, spyware e dialer implicano che tu ne abbia permesso l'installazione. Io
non ne conosco per linux ma, almeno in teoria, il pericolo potrebbe esserci.
Se proprio sei un po' paranoico blocca i permessi dell'user abilitato ad
andare in internet solo in lettura nei file di configurazione e ti togli
anche questa paura.
Oltre a ciò, in via particolare, ci sono altri rischi in internet, che vanno
al di là di spyware et similia, quindi io mi metterei comunque su un firewall
e a scanso di equivoci, bloccherei tutto ciò che non mi serve nonché tutto
quell'altro che uso raramente in una configurazione a parte, e vivrei
(relativamente) sicuro e tranquillo.