[PLUTO-help] 486 molto problematico

Leonardo Boselli leo a dicea.unifi.it
Sab 1 Ott 2005 09:32:36 CEST

Il 29 Sep 2005 alle 13:32 bru.portoghese a tiscali.it immise in rete
> Salve a tutti
> mi affaccio a questa lista quasi per farmi una ragione che ciò che sto
> cercando di fare sia impossibile. Vorrei creare una rete domestica
voui che ti diciamo che è impossibile o che è possibilie e come fare ?

> Ho visto che ciò è possibile con la distro MULINUX che parte da floppy
> oppure con una distro leggera di altro tipo.... ma non è qui il
> problema:
> 1) IL vecchio caro 486 non parte da cd rom, nel bios non riporta
> neanche l'opzione 2) Non parte da floppy, qualcosa non va al boot e mi
> dice "Incorrect drive A type - run setup" (2 bip)
hai provato mettendo nel bios il tipo di floppy corretto ? ci sono 6 tipi di
floppy possibili, se non gli dici quello giusto non ti fa il boot manco a
piangere in sanscrito.

> Ho provato smontando l'hard disk e mettendolo su un altro pc se potevo
> installarci una distro leggera (slackware). Ci sono riuscito.Però non
> posso risolvere rimettendo l'hd al suo posto per la diversità di
> architettura dei 2 pc.
a fare così che succese ? che errore ti da quando lo rimetti ?
col sistema di spostare il disco ho risolto diversi casi come il tuo, in certi
casi pulendo /etc/modules.
In un altro caso, il più disperato mi sono trovato su una macchina senza
CD, col floppy rotto e senza altra possibilità di boot che dal CD.
per caso su quel disco spostandolo su un altra macchina riesci a
installarci il DOS5/6 ?
se si sei a posto. ti fai una partizioncina primariada 31MB sulla quale
istalli il dos e l'installer minimo che parte da dos (mulinux parte anche
così). e a questo punto ti fa la partizione "vera" e ci installi il sistema
completo su questa.

--
Leonardo Boselli
tel +39 0554796431 cell +39 3488605348 fax +39 055495333