[PLUTO-help] mandrake e wireless

Calderari Massimo calderari a alice.it
Sab 1 Ott 2005 13:01:09 CEST

Ragazzi,
vi scrivo nella speranza che almeno voi possiate aiutare questo povero
neofita di linux. Ho installato sul mio portatile Mandrake 10.2 e fin
qui tutto bene...il problema e' che x connettermi ad internet utilizzo
Alice mia wirelles ( il mio portatile non ha una scheda wireless
pertanto ho dovuto comprare una periferica  esterna facente le funzioni,
belkin wireless utility).
Sotto Windows ho dovuto prima installare la perifica esterna ( che pero'
Mandrake non mi riconosce) ed in seguito con il cavo di rete ho
collegato  il pc al modem; in seguito ho configurato il modem x la
connessione wireless ed ho scollegato il cavo di rete; volevo sapere se
potevo fare cosi' anche con linux e come fare per far riconoscere la mia
"scheda wi fi esterna a mMdrake"
In attesa di una vostra gentile risposta ( che mi auguro sara' da aiuto
ad altri nella mia condizione) vi ringrazio tutti anticipatamente
Saluti
Massimo