[PLUTO-help] Alicew ADSL: quale modem?

Fabio Ve. fabiove a email.it
Sab 8 Ott 2005 17:11:52 CEST

sabpll a libero.it wrote:

>Scusate per la domenda trita e ritrita ma
>ho trovato solo risposte parziali e piuttosto
>vecchie, quindi dovendomi procurare un modem ADSL:
>
>Tutti i modem ADSL vanno bene per Alice?
>
>Ci sono problemi con i modem USB o devo
>per forza comprare un modem Ethernet? Quale?

Se vuoi evitare eventuali sbattimenti si!!! Con un modem che utilizza
un'interfaccia ethernet devi solo configurare la scheda di rete, e le
schede di rete sono ampiamente supportate da linux. Quale? Se con
interfaccia ethernet, e non hai grosse esigenze, qualunque dovrebbe
andar bene!

>Scegliendo Ethernet, conviene prendere un
>semplice modem (che sono rari) o vale la pena
>di affrontare la spesa e comprare un router?

Se hai solo un pc da connetere e non prevedi di doverne aggiungere altri
penso proprio che non ti convenga comprare un router, ma se ne hai già
anche solo due, personalmente penso che ti convenga comprare un router,
così puoi gestire meglio il tuo accesso ad internet!

>Devo orientarmi su un prodotto di marca
>o va bene anche un Trust Speedtouch?

Mi spiace ma non lo conosco, e non saprei consigliarti, comunque di
solito la cosa migliore è una giusta via di mezzo! ;-)

>Grazie in anticipo

Ciao, Fabio.

 Sponsor:
 Con Zuritel risparmiare sulla polizza auto è un gioco da ragazzi, prova la convenienza clicca qui
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=3883&d=8-10