Re: [PLUTO-help] Connessione con ppp (Era: 'pon' e 'poff' non funzionano con Mandriva)

romeomedina a libero.it romeomedina a libero.it
Mer 12 Ott 2005 02:04:04 CEST

Oscar ha scritto:

> Scusa ma che modem stai usando?  ifup ifdown nelle varie distribuzioni
> sono solo script che invocano ifconfig ma non basta per connettersi.
> Tutto dipende se hai un modem analogico 56k oppure un modem adsl, Nel
> primo caso devi usare interfaccia per comandare il modem e ppp io uso
> wvdial ma ci sono vari ugualmente buoni e molto
> affidabili.

Anch'io uso wvdial per comandare il mio modem 56k,
ma invece stavolta si tratta di un cellulare collegato al computer
con un cavetto mini usb.
Sto cercando di mettere in pratica le indicazioni di Matteo Croce
all'indirizzo

http://tlug.interfree.it/moto/c350.html

, e lė si fa riferimento a ppp e ai comandi 'pon' e 'poff'
per far partire e chiudere la connessione.
Ma pon e poff non sono riconosciuti dal mio sistema e cosė non posso
far partire ppp e cosė non posso mettere in pratica le indicazioni
di Matteo Croce...

Rodolfo