[PLUTO-help] Connessione con ppp (Era: 'pon' e 'poff' non funzionano con Mandriva)

oscar cassetti gongermino a inwind.it
Mar 11 Ott 2005 20:59:29 CEST

> Okay, in '/etc/sysconfig/network-scripts' ho trovato 'ifup' e 'ifdown'.
> Perņ quando dalla consolle digito 'ifup' mi risponde:
>
> 	usage: ifup <device name>
>
> . Allora faccio:
>
> 	# ifup /dev/usb/ttyACM0
>
> , e lui:
>
> 	/sbin/ifup: configuration for /dev/usb/ttyACM0 not found.
> 	Usage: ifup <device name>
>
> . Eppure il '/dev/usb/ttyACM0' č presente nel sistema, ed č proprio quello che
> voglio far partire.
Scusa ma che modem stai usando?  ifup ifdown nelle varie distribuzioni
sono solo script che invocano ifconfig ma non basta per connettersi.
Tutto dipende se hai un modem analogico 56k oppure un modem adsl, Nel
primo caso devi usare interfaccia per comandare il modem e ppp io uso
wvdial ma ci sono vari ugualmente buoni e molto
affidabili. Per quanto riguarda i modem usb adsl io mi sono trovato
molto bene con http://sourceforge.net/projects/eciadsl/  . Per gli ISDN,
non so ma dovresti facilmente trovare documentazione.
Negli how-to del ildp ci sono molti articoli su modem ecc.. e poi su
appunti di informatica libera trovi anche buone dritte.
Ti consiglio di consultare la documentazione della tua distribuzione per
sapere quali strumenti mette a disposizione.