[PLUTO-help] kde-3.4: blocco totale sys - come individuarne le cause? [probabilmente risolto]

rob-cer a libero.it rob-cer a libero.it
Mer 12 Ott 2005 13:27:21 CEST

Gian Uberto Lauri il giorno 10/10/05 alle ore 10:10 ha scritto:

> [cut]
>
> Concordo su  un freeze  della macchina dovuto  al kernel  e suggerisco
> anche io il downgrade.

Ho effettuato il downgrade al 2.6.9 e per ora sembra funzionare a dovere
ma aspetto ancora qualche giorno prima di gioire.
La cosa veramente scomoda è che ho dovuto fare un re-emerge di ipw2200
(e dipendenze) e questo ha comportato la cancellazione di questi moduli
per il 2.6.11 .. devo cercare un modo per evitare che ciò avvenga in
quanto limita fortemente le mie possibilità di "sperimentare".

[cut]

> In questo caso suggerisco di cercare una guida in rete o ancora meglio
> il LaTeΧ book  ed il LaTeΧ companion, sono in  inglese ma valgono ogni
> singolo penny.
>
> Sotto Unix e  Linux ci sono degli editor  molto potenti che permettono
> di ottenere  più di  quanto si  ottenga da Lyx  e derivati  con sforzo
> comparabile. Provare ad esempio AucTeΧ.

Mamma mia quanta foga :)
Non preoccupatevi, ho già letto e stampato "a quick introduction to
latex" più un numero imprecisato di altre guide sintetiche e sono
convinto che non sia per nulla complicato e che soprattutto sia "bello".
Volevo usare kile (che non mi pare proprio sia WYSIWYG) come supporto
perchè non ricordo ancora tutti i tag a memoria (prima volta che uso
questo linguaggio).
Ad ogni modo ho guardato anche AucTeΧ per emacs e ho visto che sono
simili come impostazione dei menu.

Insomma.. non sono così tanto novellino..la mia decontaminazione da ciò
che è impuro ed empio prosegue (in silenzio) da un po' ;)

Grazie a tutti.
Ciaociao
Roberto