[PLUTO-help] Linux e il portatile

Rodolfo Medina rodolfo.medina a libero.it
Ven 21 Ott 2005 15:52:10 CEST

Gainluca Moro ha scritto:

> metti su google
> "linux laptop"
>
> vengono fuori vari siti, fra cui
>
> http://www.linux-laptop.net/
>
> e vedi un po le varie marche e le varie esperienze.

Inevitabilmente il rapporto tra le case costruttrici
che sfornano in continuazione nuovi modelli e gli appassionati di informatica
libera che cercano di 'domarli' è sfavorevole ai secondi, e quindi
le esperienze riportate sui due siti faticano ad essere al passo col mercato.
Infatti, nonostante abbia girato diversi negozi e visto decine di modelli,
nessuno di quelli che ho visto è elencato sui due siti.
Di seguito riporto i modelli di pc portatile che ho visto in questi giorni
nei negozi. Se qualcuno ha esperienza (positiva o negativa) in fatto di Linux
con qualcuno di essi, lo prego di riportarla brevemente: io adopero da tempo
Mandrake 10.1 ma ora vorrei gradualmente passare a Debian: quindi
chiedo se qualcuno ha sperimentato Debian Sarge 3.1 (e magari anche Mandrake 10.1)
su qualcuno dei seguenti modelli.

Grazie, ciao a tutti,
Rodolfo

------------------------------------