[PLUTO-help] slackware non dà più retta!!

f_sophia f_sophia a libero.it
Mar 25 Ott 2005 00:48:32 CEST

Ciao a tutti...
Ciao Lorenzo...

Alle 10:59, sabato 22 ottobre 2005, Lorenzo Luilli ha scritto:
> Aiuto: c'è del marcio nel mio computer.....
> stamattina accendo la macchina come al solito e dopo aver inserito
> uesrname e passwd al login grafico appare questa scritta:
>
> Your $HOME/.dmrc file has incorrect permissions and is being ignored.
> This prevents the default session and language from being saved. File
> should be owned by user and have 644 permissions.
>
> La faccenda è che accedendo alla consolle virtuale con Ctrl-Alt-F6 e
> dando ls -al ottengo:
>
> -rw-r--r--    1 papi    users    22    2005-10-05    23:33     .dmrc

> [...]

E' successo anche a me una volta... ed ho scoperto che, pur essendo dovuto ad
un file corrotto, la causa remota era una RAM difettosa (diventata
difettosa).
Anche il trasformatore "impazzito" puo' essere una causa.
Ti consiglio, se l'utente root e' ancora attivo e funzionante, di ricreare
l'utente. Purtroppo chissa' quale (o quali) file si e' danneggiato.
Poi verifica i componenti del tuo pc.

Spero di esserti stato utile.

Ciao

F_Sophia