[PLUTO-help] ALSA e ES1869 audiodrive su compaq armada 1750 AIUTO!

Daniele Verducci nicotico86 a yahoo.it
Mer 26 Ott 2005 09:14:43 CEST

Ciao a tutti!
Ho appena comprato un portatile usato per l'università (P2 300Mhz 128mb ram etc...) e ci ho installato la distro VectorLinux Standard Edition 5.1 con kernel 2.4.x per le sue qualità di leggerezza conferitele da Icewm.

Sorprendentemente è stato riconosciuto automaticamente tutto l'hardware essenziale, tranne il chip audio, ES1869.
Da quanto ho visto ALSA (vers. 1.0.9a) ha i driver per gestire tale scheda, ma quando lancio alsaconf non me la riconosce neanche se gli dico di provare tutte le combinazioni IRQ-DMA... Purtroppo non mi permette neanche di specificare manualmente i/o,irq e dma del chip.
Ho sentito dire che, invece la versione 1.0.8 di alsa lo permetteva. Dite che mi conviene installare quella versione o utilizzare il vecchio OSS?
Altre proposte sono molto gradite. (considerate che ho gia provato a caricare i moduli manualmente con modprobe etc).
Grazie!
Daniele
PS: sono un neofita, quindi fate finta di dover spiegare tutto ad una persona stupida... ;-)