[PLUTO-help] Linux per programmi DOS in rete

Stefano Vedovelli svedovelli a gmail.com
Mer 26 Ott 2005 16:56:27 CEST

2005/10/26, Piero Salandin <piero.salandin a eriador.it>:
> Domanda n.1
> Esiste un modo per sostituire Windows con Linux, facendo insomma
> girare il programma Clipper in un ambiente DOS che veda le unità di
> rete richieste, ma avendo Linux come substrato per la rete?

Beh, io ho fatto girare un vecchio applicativo Clipper sotto Wine
senza apparenti problemi, però ammetto che non era una cosa produttiva
e quindi non ho esperienza diretta di affidabilità. Epperò, se gira
sotto DOS in ambiente Windows, penso non ci saranno problemi a farlo
girare sotto Wine. In questi casi si dice : "Proooova!"

Per quanto riguarda la seconda, beh NFS è più rapido, ma per la tua
pace di amministrazione, sa usi sempre samba almeno hai un solo
sistema da amministrare.

Ciao
Stefano