[PLUTO-help] driver nvidia e AGP

tudor tudor.tatar a tin.it
Sab 29 Ott 2005 13:43:29 CEST

Ciao a tutti,

è un pò che ci sto sopra, ma non riesco a trovare la causa del mio
malfunzionamento.
Quindi su un laptop toshiba ho questa scheda nvidia Go5600, con i driver
proprietari installati. Il tutto sembra ok, non riesco a trovare errori
da nessuna parte, eppure glxgears mi spara solo ~1000fps, quando so che
dovrei arrivare ad almeno 3000fps, come ho fatto in precedenza con una
mandrake.
L'unico indizio è il fatto che togliendo l'AGP dal xorg (con Option
"NvAGP" "0"), ho un lieve incremento dei fps, cioè tocca i 1150. Quindi
ho provato sia l'agp del kernel (intel_agp) sia quello nvidia, sia a 8x
che a 4x, ma sempre ~1000fps. Tutto ciò mi fa pensare che è qui il
problema, intorno all'AGP.

Ho provato anche altri 2 driver più vecchi, stessa cosa. Mi viene subito
l'impulso di provare altri kernel, ma vorrei farne a meno. In più,
questo problema sussisteva anche sulla mia "vecchia" debian, dove avevo
altri kernel, anche compilati da me (ma sempre 2.6).

Qualche idea? da dove devo partire?