[PLUTO-help] driver nvidia e AGP

Marco Scutari marco.scutari a tiscali.it
Sab 29 Ott 2005 15:02:29 CEST

    On Sat, 29 Oct 2005 13:43:29 +0200 tudor <tudor.tatar a tin.it> wrote:

> [...]
    > nvidia  Go5600,  con i  driver  proprietari  installati. Il  tutto
    > sembra ok,  non riesco a  trovare errori da nessuna  parte, eppure
    > glxgears mi spara solo ~1000fps,  quando so che dovrei arrivare ad
    > almeno 3000fps, come ho fatto in precedenza con una mandrake.

    > L'unico  indizio è  il fatto  che togliendo  l'AGP dal  xorg (con
    > Option "NvAGP" "0"), ho un lieve incremento dei fps, cioè tocca i
    > 1150.  Quindi ho  provato  sia l'agp  del  kernel (intel_agp)  sia
    > quello nvidia, sia  a 8x che a 4x, ma  sempre ~1000fps. Tutto ciò
    > mi fa pensare che è qui il problema, intorno all'AGP.

    Guarda che l'AGP  dipende dal chipset della scheda  madre, non dalla
    scheda;  guarda con  lscpi, ma  e' probabile  che quello  giusto sia
    intel_agp.

    > Ho provato anche altri 2 driver più vecchi, stessa cosa. Mi viene
    > subito l'impulso di provare altri  kernel, ma vorrei farne a meno.
    > In  più, questo  problema  sussisteva anche  sulla mia  "vecchia"
    > debian, dove avevo altri kernel,  anche compilati da me (ma sempre
    > 2.6).

    Hai il  supporto DRI  attivo e funzionante?  Cosa dice  glxgears? Ed
    lspci -v?

    ----
    Marco Scutari                               marco.scutari a tiscali.it
    Linux Registered User #341807                  http://counter.li.org