[PLUTO-help] Una domanda?

f_sophia f_sophia a libero.it
Mar 6 Set 2005 23:49:03 CEST

 Caio Cubo

> Il perchč poi non sia legale disassemblare un programma mi resta
> inconcepibile, ma non č importante....

In generale, il perche' e' semplice: e' inserito nelle licenze di
distribuzione del software proprietario. Quindi e' una espressa richiesta dei
produttori di software.
Al che...  non si potrebbe disassemblare, in quanto lo vieta l'accordo che si
stipula tra il produttore e l'utilizzatore-possessore del programma...
tuttavia bisogna vedere se la legislazione del paese in cui opera il
disassemblatore abbia una norma specifica che punisca o sanzioni l'atto
"illegale".
Tuttavia la proprieta' intellettuale (che si vorrebbe sottomettere al
brevetto) e' plenipotenziaria ed internazionale (Convenzione di Berna)
... quindi quello che c'e' scritto sulla licenza di utilizzo e' sempre
sacrosanto.

Ciao

F_Sophia