[PLUTO-help] Ati drivers

Cubo Aula Info ilfigliodellaparolaavuoto a gmail.com
Ven 9 Set 2005 20:08:14 CEST

Ciao a tutti,
ho un problemino con i driver proprietari ati (e te pareva..) di
solito dopo un po' di lavoro riesco a farli funzionare, ma stavolta mi
è successa una cosa strana:

funziona tutto se lancio l'ambiente grafico con startx (direct
rendering compreso) , mentre se uso gdm o kdm lo schermo diventa
semplicemente nero e non prende più input da mouse o da tastiera. Uso
gentoo e ho provato a ri-emergere gdm, ma il problema rimane.
Il problema in effetti va via se al posto di "fglrx" uso "radeon" o
"ati" nell' xorg.conf.
Non ho una connessione molto veloce e preferirei risolvere il problema
a mano se possibile piuttosto che scaricarmi l'ultimissima versione di
xorg (che in effetti ho aggiornato a luglio, quindi non è poi tanto
vecchia)

Qualcuno sa cosa consigliarmi? C'è qualche opzione strana da settare?
grazie