[PLUTO-help] :( Krisi...

Paolo Rodeghiero paolo.rod a libero.it
Lun 12 Set 2005 12:45:54 CEST

Il giorno gio, 08/09/2005 alle 19.09 +0200, Alex ha scritto:
> Salve a tutti, sono un laureando che da autodidatta tenta di capirci
> qualcosa di linux..

Ciao e benvenuto!
Per una miglior consultazione degli archivi -indicizzati da google-, usa
un subject inerente alla tua domanda (es in questo caso un buon subject
poteva essere problema dns).

Per capire meglio le dinamiche all'interno di una mailing-list di questo
tipo e non prenderci per scontrosi rompiscatole dai un'occhiata qui :-)
http://members.xoom.virgilio.it/army1987/domande.html

> Su quest’ultima ho avuto grossi problemi per connettermi ad internet via
> pppoe.
>
> Ho provato a connettermi sia con tkpppoe sia manualmente da shell, ma dà
> problemi..
>
> Si connette, scarico con amule, faccio tutto.. ma solo per qualche secondo..
>
> Poi improvvisamente il browser, mi risponde che non riesce a risolvere gli
> host. Resto connesso, ma non navigo.

A occhio assomiglia al problema trattato qui qualche giorno fa:
http://lists.pluto.it/pipermail/pluto-help/2005-September/022040.html

> Ho provato a impostare manualmente i dns, pensando che fosse quello il
> problema, ma nulla.

Controlla che il file resolv.conf non venga modificato, ma rimanga
"statico".
Se viene modificato, prova ad applicare la soluzione "di forza" proposta
da (R)ex Sanna, o configura pppd per non utilizzare l'opzione usepeerdns
-dovrebbe essere sufficiente-

[cut]
> Sentiti ringraziamenti..

Spero di esserti stato utile.