[Pluto-help] port forwarding

aspinall aspinall a oltrelinux.com
Mer 14 Set 2005 22:51:28 CEST

Il giorno 12/set/05, alle ore 16:13, Piero Ideal Group srl ha scritto:

> Chiedo gentilmente se mi puņ essere d'aiuto per questo problema:
>
> possiedo un firewall linux nella mia azienda e vorrei che
> collegandomi dall'esterno sulla porta ssh 22 mi facesse in
> automatico l'inoltro del pacchetto verso una porta interna del
> server dati interno all'azienda 192.168.2.253 su porta 1201

iptables -t nat -A PREROUTING -i [Interfaccia esterna] -p tcp --dport
22 -j DNAT --to 192.168.2.253:1201

puoi usare il -s indirizzo_ip_sorgente per filtrare per indirizzo ip
l'accesso alla porta, ti consiglio di usare il port knocking,
quando per accessi mobili non č possibile specificare una sorgente.

Saluti.