[PLUTO-help] Qilinux 1.2 problema risoluzione host

Alex Schlange a aliceposta.it
Lun 12 Set 2005 19:06:43 CEST

Salve a tutti.

Ho un problema e spero che possiate aiutarmi.

Posseggo una linea adsl dell’alice con modem ethernet D-link 302T.

Utilizzo Qilinux 1.2 e durante l’installazione ho impostato una
configurazione automatica della scheda tramite dhcp.

Dopo pochi secondi che mi connetto in internet, con Tkpppoe o pppoe, ricevo
un errore dal browser di “host sconosciuto”.

Per i primi secondi riesco a navigare e cambiare host, scaricare etc..

Ho controllato in internet e altro su problemi dns e varie, compresa quella
suggeritami da Paolo Rodeghiero (grazie mille !).

Purtroppo non ha funzionato nulla.. il file resolv.conf non viene
modificato, ho provato cmq a disabilitare usepeerdns, ma nulla.

Anche con la soluzione “di forza” proposta da ( R ) ex Sanna non funziona.
Ma visto che il file non variava prima, penso che il problema sia un altro.

Ho ricontrollato le impostazioni ed è tutto ok.. ( o almeno così sembra dopo
svariati controlli).

Sperando di essere stato chiaro, e che possiate darmi qualche suggerimento,
sentiti ringraziamenti.