[PLUTO-help] Qilinux 1.2 problema risoluzione host 2

Paolo Rodeghiero paolo.rod a libero.it
Gio 15 Set 2005 11:33:30 CEST

Il giorno lun, 12/09/2005 alle 23.57 +0200, Alex ha scritto:
> Rispondo a “A.” che mi ha risposto.
>

> Quale programma dhcp? Giusto perché mi sembra un problema di configurazione.

Non occorre che riquoti tutto il discorso, solo le parti strettamente
necessarie.
Inoltre un thread per argomento, non un thread ogni volta :-)

Ieri, combinazione, sono passato da un cliente con lo stesso problema, o
quantomento simile.

Controlla il file /etc/dhclient.conf o /etc/dhcp3/dhclient.conf, e prova
ad eliminare nella voce

   [cut]
   request subnet-mask, broadcast-address, time-offset, routers,
        domain-name, domain-name-servers, host-name;
   [cut]

la stringa domain-name-servers.
Da me ha funzionato.

NB: il problema -almeno il mio di ieri- sembra essere che i server alice
adsl non passano via dhcp i dns giusti al loro modem ethernet. Per
questo motivo, quando la linux box prova ad effettuare il dhcp verso il
modem ethernet questo risponde con il suo ip, e la risoluzione dei nomi
si ferma.

Ciao, Paolo

--
Paolo Rodeghiero