[PLUTO-help] Qilinux 1.2 problema risoluzione host 2

Alex Schlange a aliceposta.it
Lun 12 Set 2005 23:57:27 CEST

Rispondo a “A.” che mi ha risposto.

Quale programma dhcp? Giusto perché mi sembra un problema di configurazione.

Non so sinceramente, durante l’installazione mi richiedeva se la scheda di
rete rilevata era in una lan o era connessa al modem adsl, e poi richiedeva
solo se volevo una risoluzione automatica con dhcp o meno.

Quanti secondi ?

dhcp-client aggiorna la situazione ogni 30 secondi. Io uso il D-link 300T e
non mi da problemi. Altri non so e bisognerebbe andare a vedere man o conf.

A.

Sono meno di 30 secondi sicuramente.

Faccio in tempo a ciccare su tre link e poi salta tutto. Direi una
quindicina circa.

A volte se mi disconnetto e mi riconnetto non mi risolve nemmeno un host.

Sai come potrei controllare e modificare le impostazioni ?

Di comandi purtroppo non ne conosco molti..

E sulla distro non c’è un buona gestione delle impostazioni grafica.

Proverò cmq a cercare qualcosa in internet..

Grazie mille per l’aiuto !

Problema originario :

Ho un problema e spero che possiate aiutarmi.

Posseggo una linea adsl dell’alice con modem ethernet D-link 302T.

Utilizzo Qilinux 1.2 e durante l’installazione ho impostato una
configurazione automatica della scheda tramite dhcp.

Dopo pochi secondi che mi connetto in internet, con Tkpppoe o pppoe, ricevo
un errore dal browser di “host sconosciuto”.

Per i primi secondi riesco a navigare e cambiare host, scaricare etc..

Ho controllato in internet e altro su problemi dns e varie, compresa quella
suggeritami da Paolo Rodeghiero (grazie mille !).Purtroppo non ha funzionato
nulla.. il file resolv.conf non viene modificato, ho provato cmq a
disabilitare usepeerdns, ma nulla.Anche con la soluzione “di forza” proposta
da ( R ) ex Sanna non funziona.

Ma visto che il file non variava prima, penso che il problema sia un altro.

Ho ricontrollato le impostazioni ed è tutto ok.. ( o almeno così sembra dopo
svariati controlli).

Sperando di essere stato chiaro, e che possiate darmi qualche suggerimento,
sentiti ringraziamenti.