[PLUTO-help] Problema compilazione gentoo 2005.1 pentium M

Paolo Rodeghiero paolo.rod a libero.it
Sab 17 Set 2005 19:28:46 CEST

Ciao a tutti.
Ho deciso di provare a installare gentoo al posto della old-sweet-debian
sul nuovo portatile ASUS MV6890VLBP (Pentium M 760)

appena lanciato /usr/portage/scripts/bootstrap.sh ricevo un warning,
l'opzione -march=pentium-m impostato non viene accettato e sembra essere
ignorato, nonostante appaia sul manuale di gcc
http://gcc.gnu.org/onlinedocs/gcc-4.0.1/gcc/i386-and-x86_002d64-Options.html#i386-and-x86_002d64-Options

Continua, compila un pò e termina con un errore

checking for C compiler default output file name.... configure: error: C
compiler cannot create executables
See 'config.log' for more details

!!! Please attacg the config.log to your bug report
!!! /var/tmp/portage/texinfo-4.8/work/texinfo-4.9/config.log

!!! ERROR: sys-apps/texinfo-4.8 failed.
!!! function econf, Line 485, Exitcode 0
!!! econf failed

Sul file config.log, si desume un problema relativo alla istruzione
-march=<cpu type>

il mio make.conf:
CFLAGS="-O2 -march=pentium-m -pipe"
CHOST="i686-pc-linux-gnu"
USE="gtk gtk2 gnome dvd alsa dvdr cdr mp3 mpeg -apache2 -kde cups
foomaticdb"

Portando -march=i686 la compilazione avviene correttamente.
Esistono soluzioni di ottimizzazione per il mio centrino, o mi devo
accontentare del generico? :-)

--
Paolo Rodeghiero