[PLUTO-help] ECIadsl problemi locali o di Telecom?

scm a linux.it scm a linux.it
Dom 18 Set 2005 00:32:08 CEST

Non ti preoccupare più di tanto, la colpa è tutta e solo di Telecom. Ho 3
clienti che sono andati nel pallone ieri con questa storia. Addirittura,
collegandosi a www.virgilio.it, la cpu andava in stallo e con lei tutto il
sistema.
Non so cosa stia combinando Telecom, in ogni caso si guarda bene
dall'informare gli utenti e gli abbonati.
Ciao,
                          ricc

PS: Fanno rimpiangere la SIP!

-----Original Message-----
From: pluto-help-bounces a lists.pluto.it
[mailto:pluto-help-bounces a lists.pluto.it] On Behalf Of JeKO
Sent: Saturday, September 17, 2005 9:38 PM
To: pluto-help a lists.pluto.it
Subject: [PLUTO-help] ECIadsl problemi locali o di Telecom?

Salve a tutti, come state? Passato bene le vacanze?
Io ho lavorato e anzi domani finisco, per poi riprendere ad Ottobre con
l'università...
Bene oggi che avevo il giorno libero è successo questo fatto che mi ha
lasciato come dire... un po' stranito:
Stamattina quando mi sono svegliato internet ha smesso di funzionare, MA
la conessione non è mai caduta, sembra che io possa soltanto trasmettere
senza aver mai il permesso di ricevere.

Uso un vecchio sistema RH 8.0 con kernel 2.4.18 un modem Ericsson
hm120dp e i driver ECIadsl prima 0.8, adesso aggiornati a 0.10, ma il
risultato non cambia:

Il modem si allinea, riceve tutti i parametri che deve ricevere... ip,
dns e compagnia bella, soltanto che poi al momento del dunque non
funziona, se si prova a pingare ad esempio www.google.it sembra che
tutto funzioni perfettamente, difatti l'indirizzo viene risolto e io
ricevo delle risposte, ma se vado ad aprire lo stesso indirizzo ad
esempio con lynx ecco che succede:

Looking up www.google.it first
Looking up www.google.it
www.google.it
Making HTTP connection to www.google.it
Sending HTTP request.
HTTP request sent; waiting for response.
Retrying as HTTP0 request.
Looking up www.google.it
www.google.it
Making HTTP connection to www.google.it
Sending HTTP request.
HTTP request sent; waiting for response.
Alert!: Unexpected network read error; connection aborted.
Can't Access `http://www.google.it/'
Alert!: Unable to access document.

e questo con google, con altri indirizzi addirittura non riesco ad avere
neanche la risoluzione del nome... inutile dire che chiamando il
servizio assistenza telecom non mi hanno dato altra risposta tranne che
la colpa è mia.
Ora, circa 20min fa mi è venuto il dubbio che forse potrebbero aver
raggione, quindi mi sono arrampicato sulla scala e ho recuperato i
vecchi CD con i driver per Windows, ho attaccato il modem alla
workstation dove ho windows e puntualmente ha ripreso a funzionare tutto...
Stacco riattacco sulla macchina Linux, si collega, ma non riesco a
navigare... CHE FARE?