[PLUTO-help] ECIadsl problemi locali o di Telecom?

Beppe beppebz a tin.it
Dom 18 Set 2005 12:42:09 CEST

> Salve a tutti, come state? Passato bene le vacanze?
> Io ho lavorato e anzi domani finisco, per poi riprendere ad Ottobre con
> l'università...
> Bene oggi che avevo il giorno libero è successo questo fatto che mi ha
> lasciato come dire... un po' stranito:
> Stamattina quando mi sono svegliato internet ha smesso di funzionare, MA
> la conessione non è mai caduta, sembra che io possa soltanto trasmettere
> senza aver mai il permesso di ricevere.

<cut>

Posso permettermi di chiedere se percaso avevi una connesione FLAT a 1 Mega
che ti è stata portata a 4 dall'oggi al domani ?
Perchè se è cosi ho avuto il tuo stesso problema...con gli stessi sintomi non
più di 10 giorni fa... poi fortunatamente risolto.

Il problema si annida nella sincronizzazione con il provider nonostante il
modem acceda correttamente alla rete.

Per risolvere la noiosa situazione ho compilato i driver "ECI" in CVS ancora
in beta mmmm...e mi sono creato un nuovo file di sincronizzazione.

A dir la verità ho avuto l'impressione che io driver non centrassero nulla;
infatti nonostante l'aggiornamento la situzione e' rimasta invariata, a parte
che i tempi di connesione si sono ridotti notevolmente. I nuovi driver sono
veramente molto stabili e su due piedi direi che hanno risolto diversi
problemi che affligevano la versione precedente nonostante siano ancora in
fase di testing. Io credo che si tratti solamente della sincronizzazione con
il provider, pertanto ti consiglio di crearti un nuovo file synch.bin
personalizzato usando MS WINDOWS.

Ti rimando alla pagina della documentazione dove è spiegata la procedura;
e' un po noiosa ma semplice :)

http://eciadsl.flashtux.org/doc.php?file=eciadsl_install&doc_lang=it&view=html

PS. in risposta alla domanda in "OGGETTO"...e' un problema che almeno
personalmente ha causato TELECOM, come al solito !

Ciao
Beppe