[PLUTO-help] Connessione gprs, edge, umts (era: Linux e il portatile)

cioz cioz a email.it
Lun 19 Set 2005 15:48:02 CEST

>Grazie all'aiuto di Fabio sono riuscito a connettermi col Motorola c350,
>con un cavetto usb.
>Però è lentissimo: col mio modem 56K navigo alla grande e scarico anche
>abbastanza bene, ma col Motorola se cerco di aprire la pagina della mia
posta di Libero
>mi lascia lì ad aspettare 5 minuti, dopodiché chiudo.
>ma almeno la connessione edge pare sia assicurata dalla TIM.)

Guarda, qualche tempo fa ho avuto un problema simile ed era un problema
derivante solamente dalla connessione, l'indicatore di rete del cellulare
diceva che il cellulare prendeva, ma a livello di pacchetti GPRS (flat
dell'Omnitel) non c'era una buona connessione (sembrerebbe che le 2
coperture GPRS/GSM non siano direttamente correlate).
Infatti spostandomi in altri posti col portatile e stessa flat, la
connessione era paragonabile ad un 56K.

Un ultima cosa, ho notato una drastica diminuzione della velocita quando il
cellulare era alimentato a batterie piuttosto che a corrente elettrica.

 Sponsor:
 Giornata faticosa? Rilassati con il Cuscino per Massaggi che vibra!
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=2742&d=19-9