[PLUTO-help] distribuzione

Hugh Hartmann hhartmann a libero.it
Mer 21 Set 2005 01:32:59 CEST

Ciao Hans,
e un cordiale saluto a tutti i partecipanti alla lista ....

On Tue, Sep 20, 2005 at 10:47:26PM +0200, lamb Hans wrote:
> qualcuno mi sa indicare una distribuzione leggera  da mettere in una
> partizione ed usarla per navigare in internet e scrivere?
> ho usato Puppy linux ma non riesco ad installarlo...

Beh, veramente ci sarebbero diverse distribuzioni leggere che potresti
provare, per esempio la Vector Linux, basata su slackware che e' ridotta
all'osso, e gira anche su 486 ... oppure portesti dare un'occhiata alla
LNX-BBC 2.1 (http://www.lnx-bbc.org/).

Senz'altro degna di nota e la Damn Small Linux
(http://damnsmalllinux.org/) .... ti ricordo che alcune distribuzioni
live come la DSL hanno dei comandi per essere installate, comunque di
partizioni dovresti almeno avere due una per la / (root) e una per la
swap .... all'interno della DSL c'e' un testo che ti spiega la procedura
di installazione passo passo e anche l'uso di fdisk (o cfdisk) per
crearti le due partizioni necessarie ...

Un'ulteriore distro live interessante e derivata da una "distillazione"
della knoppix e' la Father Linux .... c'e' solo l'imbarazzo della scelta
..... :-)

> Mi è stato consigliato  mandrake o altre distribuzioni, ma io ho le
> tasche piene di SO giganti come mandrake o windows mica uno deve
> cambiare PC ogni anno!

Devo dire che sono d'accordo con te! ..... :-)
Se vuoi puoi sempre usare una debian, potato, woody, forse la Sarge, con
un kernel particolarmente "snello" e senza usare gnome o kde ma qualche
window manager leggero come icewm (che ha diversi temi) flubox, o anche
window Maker ....

> mi sarei accontentato di Puppy ma il problema sorge che parte da CD ma
> quando voglio salvare qualche cosa poi non riesco a vederlo la volta dopo
> che pate.

Forse anche su Puppy e' prevista la possibilita' di installarla si hd con
qualche comando ... dai un'occhiata alla documentazione all'interno del
cdrom ...

Au Revoir
Hugh Hartmann