[PLUTO-help] /etc/rc5.d/S04dkms: line 70: /var/lib/dkms/ati/3.14.1/source/dkms.conf: No such file or directory

Giancarlo Pegoraro genkipegoraro a cai-bergamo.it
Mer 21 Set 2005 09:42:45 CEST

Alle 15:40, marted́ 20 settembre 2005, Tito Rizzo ha scritto:
> Il Tue, 20 Sep 2005 10:13:18 +0200
> Giancarlo Pegoraro <genkipegoraro a cai-bergamo.it> ha

> Bentornato Giancarlo

Grazie :-)

> Se puo' tornarti utile, i driver smartlink puoi trovarli
> qui:
> http://linmodems.technion.ac.il/packages/smartlink/

Ah! questo link mi e' scappato, ne terro' sicuramente conto :-)

> Il messaggio di errore che ottieni in fase di avvio
> direi che dipenda da una non perfetta installazione dei
> driver ATI per il supporto a determinati modelli di schede
> video.

Questo era il mio sospetto, il mio portatile usa una ati radeon mobility 9000
che Mandrake la fa funzionare con il driver ati range mobility, sia normale
che con l'estensione "P".

> Da quel che ho letto in giro per il web, sembra che tale
> problema sia abbastanza frequente.

Me ne sono accorto :-)

> Resta da sapere se tu abbia effettivamente bisogno di tali
> driver e se, messaggio a parte, riscontri un qualche
> malfunzionamento, tipo X che non parte.

X parte, e qui gia' e' buona. La lettera che ricevi parte proprio da qui :-)
ma nel "pannello" non ci sono i classici "bottoncini" per far partire
"Kontact" che me lo "tira su" Kmail dando l'errore: "Kontact-kmail.sh", poi va
regolarmente.
Il problema e' con "kppp" che lo devo lanciare da terminale perche' non trovo
altra maniera (anche andando con "start ->internet->accesso-remoto" non
esiste.
Lanciando "Drake-config" nel tool di istallazione pacchetti, questi mi da' per
istallato tutti i pacchetti che non compaiono in X.
Questo problema mi sorprende perche' nell'istallazione precedente
all'aggiornamento andava tutto bene. Adesso non ho capito cosa e' andato
storto
Boh!

> Spero di esserti stato utile.

Ti ringrazzio Giancarlo ):o))