[PLUTO-help] sitecom wireless suse9.3

mario rossi legazzelle2004 a yahoo.it
Gio 22 Set 2005 09:09:13 CEST

Ciao a tutti,

Possiede  2 schede wireless una pci e una pc per i
miei 2 pc un desktop e un notebook.

Avevo tentato la configurazione  su suse9.2 delle
schede ma senza successo; sentendo anche la casa
produttrice,
la stessa mi diceva che ancora non avevano sviluppato
tali driver.
Questa č la scheda incriminata:

http://discountoffice.nl/shop/p/d/sitecom-network-pci-card-wireless/

Proprio ieri sera pero' ho installato la suse9.3 e con
stupore ho notato che yast riconosce e configura quasi
in modo autonomo la scheda riconoscendone nome etc...
Bene ora pero' sono arenato: come faccio per capire se
realmente la scheda č stata riconosciuta e come posso
testare la funzionalitą? Il metodo migliore mi č
sembrato controllare i led sulla scheda ma purtroppo
sono spenti.
Ho anche cercato informazioni con lspci e dmesg ma le
mie capacitą in linux sono limitate e non capisco
molto i risultati di tali comandi.
Sempre con yast nella gestione dell'ardware ho questo
riscontro, spero possa essere di aiuto:

61: None 00.0: 10701 Ethernet
  [Created at net.111]
  Unique ID: usDW.ndpeucax6V1
  Parent ID: rBUF.IQxIdIhhuH7
  SysFS ID: /class/net/eth0
  SysFS Device Link: /devices/pci0000:00/0000:00:10.0
  Hardware Class: network interface
  Model: "Ethernet network interface"
  Driver: "8139too"
  Device File: eth0
  HW Address: 00:06:7b:08:dd:2c
  Link detected: no
  Config Status: cfg=no, avail=yes, need=no,
active=unknown
  Attached to: #25 (Ethernet controller)

62: None 00.0: 10700 Loopback
  [Created at net.111]
  Unique ID: ZsBS.GQNx7L4uPNA
  SysFS ID: /class/net/lo
  Hardware Class: network interface
  Model: "Loopback network interface"
  Device File: lo
  Link detected: yes
  Config Status: cfg=no, avail=yes, need=no,
active=unknown

63: None 00.0: 10701 Ethernet
  [Created at net.111]
  Unique ID: GHP6.ndpeucax6V1
  Parent ID: VQ+S.kYcRey6SMIF
  SysFS ID: /class/net/ra0
  SysFS Device Link: /devices/pci0000:00/0000:00:0e.0
  Hardware Class: network interface
  Model: "Ethernet network interface"
  Device File: ra0
  HW Address: 00:0c:f6:11:51:53
  Config Status: cfg=no, avail=yes, need=no,
active=unknown
  Attached to: #22 (WLAN controller)

64: None 00.0: 10781 Network Interface
  [Created at net.111]
  Unique ID: wl2P.nfEXJulusj6
  SysFS ID: /class/net/sit0
  Hardware Class: network interface
  Model: "Network Interface"
  Device File: sit0
  Config Status: cfg=no, avail=yes, need=no,
active=unknown

Credo che ci sia anche la scheda wireless ma non ho
capito dove, il listato sopra parla di Network
Interface.

Sono stato piuttosto logorroico nella spiegazione, ma
mi piacerebbe riuscire ad utilizzare tali schede.

Vi ringrazio infinitamente per ogni eventuale aiuto.
ciao
Mario