[PLUTO-help] Mulinux

Hugh Hartmann hhartmann a libero.it
Ven 23 Set 2005 23:12:29 CEST

Ciao Gabri,
e un cordiale saluto a tutti i partecipanti alla lista ....

On Fri, Sep 23, 2005 at 08:36:23PM +0200, gabri wrote:

> Salve a tutta la lista io ho un piccolo problema con Mulinux.

> Possiedo un vecchio Zenith Z-Star ES con sopra win3.1 preso da un
> attacco di vero Nerdismo ho deciso di metterci sopra una piccola distro
> e mulinux mi sembrava ottima cmq ho un problema quando devo caricare gli
> addons tipo X11 SRV WKS l'errore di preciso dice cosi:
> mkfs.ext2 not found

Praticamente manca il tool che serve per creare un filesystem di tipo
ext2 (quello di default sopratutto nelle vecchie distro ora si usa piu di
frequente ext3 ... ) infatti mk (make) fs (filesystem) ext2 tipo di
filesystem Linux ....

> ora nn sapendo che è mkfs.ext2 e poi mulinux si carica in ram nn capisco
> come fare è un po che mi ci pikkio ma nn ho trovato nessuna soluzione
> valida.

E' assai probabile che, avendo poca ram, tu non riesca a caricare anche
gli addons .... Michele Andreoli, il creatore di MuLinux, dovrebbe aver
fornito la sua distribuzione anche della documentazione necessaria per
poterlo installare sull'hard disk insieme con gli addons .... Dovresti,
sfuttando il primo dischetto, creare almeno due partizioni sul tuo hd, una
per il filesystem di root (/) e una per la swap con il tool fdisk ....
comunque, per quel che mi ricordo ci dovrebbero essere le istruzioni
dettagliate ....

Au Revoir
Hugh Hartmann