[PLUTO-help] file di configurazione

Fabio Ve. fabiove a email.it
Lun 3 Apr 2006 09:13:27 CEST

Fabio Palladino ha scritto:
> Salve a tutti, sono nuovo della lista e del mondo GNU/LINUX a cui mi sono
> affacciato più per stima, rispetto, ammirazione e devozione (soprattutto nei
> confronti della persona di Richard Stallman) che altre ragioni di carattere
> tecnico; naturalmente e come da pronostico inizio ad avere i primi problemi
> con il sistema dopo aver installato la distro Kubuntu, in vari manuali viene
> detto che uno dei file di configurazione più importanti si chiama "rc.conf" e
> dovrebbe trovarsi nella directory "etc" ma purtrotto nella mia etc nn c'è un
> [...]
Ciao, non conosco la kubuntu, ma così ad occhio e croce ti direi di
guardare in /boot.
Le directory nella root (radice), hanno un significato ben preciso: in
etc trovi la maggior parte (per non dire la totalità) dei file di
configurazione. Invece in boot trovi i file che servono ad effettuare
l'avvio del computer.
In alternativa, potresti cercarlo con il comando locate:
$ locate rc.conf

Ciao, Fabio.