[PLUTO-help] creare un DVD + streeming + consiglio audio

Simone Bruschi simone a cyberblackcat.net
Sab 8 Apr 2006 22:12:59 CEST

Ciao A tutti,
io vorrei fare queste due cose:

1) avendo un film in mpeg vorrei creare un DVD da poter vedere sui
comuni lettori DVD come posso fare mi date per favore una mano?

OS GNU/Linux Debian
Kernel 2.6.8

2)Altra cosa, volendo acquisire un video su HD in modalità, streeming
dalla webcam al mio pc, che sotware posso usare?

Grazie mille, se possibile non in modalità grafica.

3) e ultima cosa, a parte audacity, come programma per fare
registrazioni audio di buon livello da una fonte che è un microfono,
conoscete qualcosa, che mi permetta anche di pulire eventuali disturbi,
ma più che altro che in salvataggio salvi in "mp3, ogg "

Grazie mille a tutti del aiuto.