[PLUTO-help] procmail ci è o ci fa !!!

Luciano Lucini luciano a smapfil.it
Mer 12 Apr 2006 09:12:58 CEST

Per combattere lo spam ho installato spamassasin opportunamente configurato
che funziona benissimo , poi con procmail ho deciso di buttare la posta
indesiderata in un un file ma ho notato che nonostante tutto molta gli
scappava allora ho creato un file procmailrc con più di una regola per
controllare il messaggio (marcato da spamassassin).

All’inizio ancora qualche massaggio scappava poi con il tempo la cosa sembra
migliorare fino ad essere ottima fino a quando non ho deciso di cancellare i
file contenenti la spazzatura perchè troppo grossi  a questo punto
ricominciano a scappare i messaggi , poi con il tempo la cosa migliora fino
a quando non decido di ricancellare i file e si ricomincia da capo.

La mia domanda (molto stupida) ma è possibile non mi sembra di aver letto
che procmail usi i file come autoapprendimento.

Grazie Luciano