[PLUTO-help] creare un DVD + streeming + consiglio audio

Alberto alb_art a libero.it
Ven 14 Apr 2006 13:38:13 CEST

Alle 22:12, sabato 08 aprile 2006, Simone Bruschi ha scritto:
> [...]
> comuni lettori DVD come posso fare mi date per favore una mano?
>
> OS GNU/Linux Debian
> Kernel 2.6.8
>

> 2)Altra cosa, volendo acquisire un video su HD in modalità, streeming
> dalla webcam al mio pc, che sotware posso usare?
>
> Grazie mille, se possibile non in modalità grafica.
>

> 3) e ultima cosa, a parte audacity, come programma per fare
> registrazioni audio di buon livello da una fonte che è un microfono,
> conoscete qualcosa, che mi permetta anche di pulire eventuali disturbi,
> ma più che altro che in salvataggio salvi in "mp3, ogg "
Pare che il più accreditato sia ardour: http://ardour.org/

chiaramente ti devi impegnare nelle configurazioni dei driver ALSA e di jack
[http://jackit.sourceforge.net/ ] in particolar modo. Il formati mp3 dipende
da LAME [ http://lame.sourceforge.net/ ]

Purtroppo l'editing audio in Linux risulta ancora un po' complesso, ma sta
facendo passi da gigante;-) da qualche tempo....
Buon lavoro

Ciao
Alberto