[PLUTO-help] Configurazione Java Virtual Machine

Lun 17 Apr 2006 10:30:27 CEST

Fabio, non  sperare che quella di  Sun sia meno avida  di memoria, con
mezzo giga di ram e` una pena, al lavoro si usano macchine con 1 giga.

CAF> aggiungi nel path in etc/profile il percorso delle jdk....in modo
CAF> da avere disponibili i comandi in shell....

Occhio a mettere il path degli eseguibili Sun prima di quelli GNU.

CAF> eclipse ci dev'essere un'opzione che ti permette di settare il
CAF> path del jre o del jdk(cmq il jre è nelle jdk)

C'e`, e ti serve principalmnete il JDK per sviluppare.

CAF> non ti peroccupare
CAF> della version che stai usando...non è un problema....

Non e`  cosi` vero.  Una  JVM di versione  x.y potrebbe non  essere in
grado di caricare il bytecode compilato per una versione successiva, o
versioni differenti del  compilatore potrebbero incavolarsi su aspetti
diversi del  sorgente: ad  esempio una 1.5  accettera` una  chiamata a
System.getEnv() (che  torna un Map)  ma una 1.3/1.4 ti  urlera` dietro
"al deprecato al deprecato" per una chiamata System.getEnv() che torna
uno String.

Una 1.3/1.4 compilera` allegra lo statement

    // Non usare Vector se non ti serve la sincronizzazione
    Enumeration enum = unMioVector.elements()

mentre la 1.5 urlera` come una ossessa (errore, non warning) che enum
e` una parola riservata.

Poi le versioni antecedenti alla 1.4 non mi pare abbiano le asserzioni
bla bla bla bla bla...

Insomma, ocio.

--
/___/\_|_|\_|__|___Gian Uberto Lauri_____