[PLUTO-help] Configurazione Java Virtual Machine

Fabio Palladino titanium.a a libero.it
Mar 18 Apr 2006 11:57:15 CEST

Salve a tutti, devo dire che ho risolto il problema della configurazione della
JVM semplicemente installando il pacchetto DEB della Sun della JDK 1.5 che ha
automaticamente settato gli opportuni valori nelle variabili d'ambiente del
mio GNU/Linux (Ubuntu) devo inoltre dire che esiste un semplice comando che
permette di scegliere la VM da usare come predefinita "update-alternatives
--config java"............
Grazie a GianUbertoLauri per i preziosi consigli sui problemi di compatibilità
riguardo le varie versioni della piattaforma della Sun, credo in effetti che
questo sia un problema sicuramente nn sottovalutabile e che credo sia
determinato dalla natura proprietaria del software della Sun. Quindi mi
riprometto, una volta aquisita una certa esperienza, di utilizzare le
librerie e il compilatore del progetto GNU-Java che credo possa diventare una
valida alternativa a Sun anche e soprattutto a livello scolastico e
universitario....
Di nuovo Grazie.............Fabio