[PLUTO-help] Gigabit intel

Emanuele Zamprogno emanuele.zamprogno a poste.it
Dom 23 Apr 2006 14:05:41 CEST

Ciao a tutti sono uno dei del pluto-pd,

vOlevo chiedere dato che ultimamente mi sono trovato a usare una
Ethernet controller: Intel Corporation 82540EM Gigabit Ethernet
Controller (rev 02)
 che è integrata sulla mia mobo, tuttavia la scheda (che premetto uso
con switch a 10/100 e tutte le schede a 100) non ha voglia di adattarsi
alla rete ovvero viene rilevata si da ip e tutto ma non va mai oltre i
600 kbps di trasmissione e tende perdere il link con lo switch andando
in timeout anche se dopo lo recupera subito.

Googlando ho visto che il modulo che la gestisce l' e1000 aveva avuto
problema di time out ma non sono riuscito dopo varie prove anche con
ethtool a venirne fuori ed a usare la scheda a 100 MB, qualcuno ha avuto
problemi simili??

Grazie in ogni caso per l'attenzione

E.