R: R: R: [PLUTO-help] Kubuntu 6.06

Fabio Ve. fabiove a email.it
Mar 1 Ago 2006 15:48:53 CEST

absynth a oziosi.org ha scritto:
> NO!ho detto che WINRAR a volte vede gli iso QUINDI IL FILE .iso come se
> fossero degli archivi QUINDI se il file che hai scaricato è .iso(come sono
> quasi sicuro che sia)puo essere che winrar te lo abbia identificato come
> archivio e tu senza porti troppe domande lo abbia scompattato per niente
> quindi vai sul file scaricato vedi se è un .iso se si lo puoi masterizare
> con nero come ti è stato detto in una mail precedente

Scusate, ma possiamo stare qui a ipotizzare che file sia ?????
Non mi sembra il caso !!!
Allora per sapere che file sia, clicca sul file con il tasto destro e seleziona
"Proptietà" quindi guarda l'estensione, che se hai scaricato il file corretto
dovrebbe essere ".iso".
Se così fosse allora clicca con il tasto destro del mouse sul file, e seleziona
"Apri con". Dall'elenco degli applicativi seleziona il Nero. Poi clicca su
SCRIVI!!!!!!!

In alternativa se non dovesse essere un file iso, mi spiace ma hai sbagliato
download il download corretto e:
http://releases.ubuntu.com/kubuntu/6.06/kubuntu-6.06-desktop-i386.iso

Un consiglio, non ti fidare delle icone che windows ti mostra, per sapere sempre
in modo immediato, di che file si tratta imposta la visualizzazione delle
estensioni. Come???
Apri una qualunque finestra e vai su Strumenti->opzioni
cartella->Visualizzazione e deseleziona la voce "Nascondi le estensioni per i
tipi di file conosciuti".
In linux le estensioni hanno un significato puramente indicativo, non vengono
prese in considerazione dal sistema come fa windows.

Ciao, Fabio.