[PLUTO-help] Server di posta

scm a scmlink.it scm a scmlink.it
Mar 1 Ago 2006 21:18:22 CEST

Per prova, sto mettendo su un piccolo server di posta (sarge 3.0r2) per la
mia lan. Scarica i messaggi con fetchmail, li processa per il controllo di
spam e virus con procmail e li consegna nella cartella mail delle
/home/utente. L'invio avviene con postfix. Nella cartella mail ho creato 2
dir, spam e quarantena per raccogliere i mail filtrati. Ho installato anche
solid-pop3d ma non mi serve per recuperare la posta, visto che non si trova
più in /var/mail. Adesso, credo di dover installare un server imap per
leggere e gestire i mail dai computer windows, selezionare ham da spam, ecc.
Ho provato con uw-imapd e courier-imapd. Sono riuscito a connettermi ai
server con telnet, ma non a fare il login con uw-imapd. Courier invece mi
diceva che il formato maildir non era corretto. Dopo ore spese a cercare la
possibile soluzione su Internet, ancora non sono riuscito a venirne a capo.
Qualcuno che ha esperienze simili, può dirmi come fare? Ciao,

                    ricc