[PLUTO-help] mail by cron

gigiv gigiv2 a gmail.com
Mer 2 Ago 2006 16:37:47 CEST

ciao
durante la chiusura per ferie ho la necessita' di sapere se c'e'  qualche
blackout, perche' una macchina per non danneggiarsi non puo' rimanere senza
tensione per piu' 48 ore circa

premetto che ho una connessioen fastweb e quindi non raggiungibile
dall'esterno(a meno di cose complicate).
prima idea (stupida) aggiungere algli script dell'ups una riga per farmi
mandare una mail se entra in funzione lo stesso ups, peccato che se cade la
tensione anche l'HAG di fastweb e relativa connessione schiattano
all'istante

quindi penso che la cosa migliore sia farmi mandare una mail da cron ogni
6-8 ore che mi conferma la presenza di corrente

in crontab ho gia' impostato
MAILTO=gigiv2 a gmail.com

e quando fallisce qualche operazione, cron mi manda un msg

allora ho fatto una bella riga di cron ineseguibile cosi' ogni tot mi manda
una mail

qualche idea migliore/piu' elegante?
(avevo pensato anche ad un sms ma il problema sono i costi)

gigi

ps: dimenticavo: semplice, mooolto semplice deve funzionare 20giorni