[PLUTO-help] Squid inattivo ma il pid file esiste

Antonello PAPA anto.papa a inwind.it
Gio 3 Ago 2006 23:03:57 CEST

Ho risolto il problema in questo modo:
Il file cache.log diceva:

"2006/08/02 09:11:04| Performing DNS Tests...
FATAL: ipcache_init: DNS name lookup tests failed.
Squid Cache (Version 2.5.STABLE9): Terminated abnormally"

ho fatto partire squid con l'opzione -D che elimina l'uso del DNS e quindi
il file cache.log diceva:

"2006/08/02 09:35:00| WARNING: ntlmauthenticator #1 (FD 6) exited
2006/08/02 09:35:00| WARNING: ntlmauthenticator #2 (FD 7) exited
2006/08/02 09:35:00| WARNING: ntlmauthenticator #3 (FD 8) exited
2006/08/02 09:35:00| Too few ntlmauthenticator processes are running
FATAL: The ntlmauthenticator helpers are crashing too rapidly, need help!
Squid Cache (Version 2.5.STABLE9): Terminated abnormally."

Quindi il problema sembra essere dovuto ad ntml_auth, problema che non so
risolvere. E che devo studiare a fondo. (Voglio far accedere con username e
passwd gli allievi del mio istituto che sono già caricati su un altro pc
con linux e con samba, forse devo usare smb_auth.
Purtroppo ho qualche difficoltà a configurare questa parte di squid.)

A questo punto ho cancellato il file squid.pid e commentato le istruzioni
con ntml_auth nel file squid.conf e squid è ripartito correttamente.

Ho anche dato squid -z ma mi sembra che la risposta fosse che la cache
esisteva già.

Grazie Graz (sempre presente) e grazie Sabatino.
Antonello