[PLUTO-help] Squid inattivo ma il pid file esiste

Graz gpanzera a crema.unimi.it
Mer 2 Ago 2006 22:04:37 CEST

Il giorno Wed, 02 Aug 2006 06:52:23 +0200
Antonello PAPA <anto.papa a inwind.it> ha scritto:

> Sto usando FC4 e squid 2.5STABLE9. Non riesco pių a far partire
> squid. Il file squid.out mi dice "no running copy". Se lancio "ps aux
> che lancia i demoni dice "squid inattivo ma il pid file esiste". Se
> rimuovo il pid file sempre l'interfaccia grafica mi dice "squid
> inattivo ma il subsys č bloccato". Se faccio ripartire squid
> dall'interfaccia grafica sembrerebbe che squid riparta ma ha un solo
> pid file e dovrebbe averne due. ma in ogni caso non funziona.
> Tutto č successo modificando il file di configurazione e
> probabilmente avendo degli errori al suo interno.
> [...]
I casi + comuni per squid ( capita ancora anche a me e ci lavoro da 1
anno ;] ) sono :
la dir della cache non esite [ lancia squid -z e la crea ]
la dir di swap non e' scrivibile dall'utente squid ( o cmq l'utente con
cui gira il processo, che nel 99% dei casi non e' root ]
Cmq un buon aiuto te lo puo' dare lanciare squid da terminale.
squid -N -d 4095 -f /etc/file_di_cfg_di_squid
se ha qualcosa per cui stare male ti avverte...
se parte tutto allora controlla i permissi nella directory della cache.

Spero di averti aiutato.
Ciao
	Graz