[PLUTO-help] driver ALSA e ac3 passthrough...se killo riproduttore video l'uscita digitale nn funge +

DaX@gentoo 6uncesso a infinito.it
Mer 9 Ago 2006 13:03:52 CEST

Ho una scheda sonora Audigy v1 (la prima versione). Uso l'uscita
digitale S/PDIF, da qualche giorno a questa parte (mi era capitato per
la verità anche in passato con la riproduzione di flussi ac3) mi capita
che se il riproduttore video mi crash sembra non rilasciare il
passthrough ac3 e mi costringe a ricompilare tutto il dirver (non ho
trovato nessun altra soluzione al problema) sembra proprio che vada a
compromettere i binari del driver o cmq che lasci una configurazione
errata...
Come posso indagare per comprendere meglio l'errore e trovare una
soluzione definitiva...credetemi è un problema fastidioso e che negli
ultimi 2 gg mi è già capitato 2 volte.
Grazie