[PLUTO-help] driver ALSA e ac3 passthrough...se killo riproduttore video l'uscita digitale nn funge +

Graz gpanzera a crema.unimi.it
Gio 10 Ago 2006 00:47:15 CEST

Il giorno Wed, 09 Aug 2006 13:03:52 +0200
"DaX a gentoo" <6uncesso a infinito.it> ha scritto:

> Ho una scheda sonora Audigy v1 (la prima versione). Uso l'uscita
> digitale S/PDIF, da qualche giorno a questa parte (mi era capitato per
> la verità anche in passato con la riproduzione di flussi ac3) mi
> capita che se il riproduttore video mi crash sembra non rilasciare il
> passthrough ac3 e mi costringe a ricompilare tutto il dirver (non ho
> trovato nessun altra soluzione al problema) sembra proprio che vada a
> compromettere i binari del driver o cmq che lasci una configurazione
> errata...
> Come posso indagare per comprendere meglio l'errore e trovare una
> [...]
Bizzarro, quindi vado per logica
Esegui il player come root???
Altrimenti escludo che possa toccare il modulo del kernel ( e cmq e'
quantomeno bizzarro che lo faccia).
Se fosse la cfg del player, questa nn verrebbe venire alterata
ricompilando il driver audigy.
Approposito, usi quello alsa del kernel o un eventuale proprietario?
( ammesso che esista ).
Hai provato con alsamixer a disattivare e riattivare l'uscita?
Se si, per la emu10k1 ( live ) esistevano delle utility omonime che
permettevano di resettare l'hw, alla disperata guarda se esiste un
qualcosa di simile per audigy.
Cmq un grosso BOH!

Ciao
	Graz