[PLUTO-help] Installazione Windows

Rodolfo Medina rodolfo.medina a gmail.com
Mer 9 Ago 2006 17:27:17 CEST

Paride ha scritto:

>> Se il problema e' UNICAMENTE quello, non hai bisogno
>> di installarti
>> windows, ma un client di posta che riesca a importarti
>> il profilo di outlook.
>> Quindi la soluzione e' thunderbird o meglio ancora
>> evolution, presente su
>> pressoche' qualsiasi distribuzione.
>>
>> [...]
>>
>> se provi ad importare con
>> Thunderbird la posta di
>> outlook (sia express che non te lo fa, con tutte
>> le impostazioni.
>> Prova ad installarti sul windows, dove hai outlook
>> installato,  thunderbird
>> e poi dal menu Strumenti, scegli Importa.
>> Digli cosa vuoi importare (rubrica, posta, impostazioni)
>> e poi scegli il
>> programma da dove importare (Eudora, outlook, outlook
>> express, file di
>> testo LDIF - tab - csv  - txt).

I suggerimenti di Paride sono stati risolutivi.
Riporto in dettaglio il procedimento che ho seguito per importare i
messaggi di posta da Outlook in Thunderbird (sempre sooto Windows)
e da qui in Gnus o in Evolution.

Rodolfo

 http://download.mozilla.org/?product=thunderbird-1.0.7&os=win&lang=it-IT

I downloaded the package `Thunderbird Setup 1.0.7.exe'
and installed it into my MS Windows xp system simpy clicking
the icon.
I launched thunderbird and with:

 Tools > Import

I imported Outlook mail into thunderbird. It took about
20 minutes for my 160 MB mail.

1.
To import mail into Gnus:

I started Gnus, and from the Group buffer did: `G f' and gave gnus
the following path:

/mnt/hda1/Documents and Settings/rodolfo/Dati applicazioni/Thunderbird/Profiles/rmdmn2ve.default/Mail/Local Folders/Outlook Posta0.sbd/mail_folder

, where `mail_folder' is the arbitrary name of a certain plain text
file corrispondent to a certain Outlook folder.

2.
To import mail into `Evolution':

I started evolution, then did `C-i' and imported the above single
plain text file, choosing the `evolution' folder in which I wanted it
to be imported.