[PLUTO-help] Conversione da .pst in altro formato

Rodolfo Medina rodolfo.medina a gmail.com
Mer 9 Ago 2006 17:25:44 CEST

Il 30 settembre 2005 Rodolfo ha scritto:

> Sto trasferendo tutta la mia posta elettronica da MS Outlook
> a Linux, e mi chiedo se sia possibile convertire il file
> 'mailbox.pst', in cui Outlook dovrebbe averla immagazzinata,
> in un formato umanamente leggibile, tipo file di testo o quant'altro.

Sono poi riuscito nell'intento:
 - ho installato Thunderbird sotto Windows;
 - ho importato i messaggi di posta da Outlook a Thunderbird;
 - ho importato in Gnus i file generati da Thunderbird e contenenti
   i messaggi.

La procedura è stata suggerita da Paride De Simone su questa stessa lista,
lo scorso novembre.

 http://download.mozilla.org/?product=thunderbird-1.0.7&os=win&lang=it-IT

I downloaded the package `Thunderbird Setup 1.0.7.exe'
and installed it into my MS Windows xp system simpy clicking
the icon.
I launched thunderbird and with:

 Tools > Import

I imported Outlook mail into thunderbird. It took about
20 minutes for my 160 MB mail.

1.
To import mail into Gnus:

I started Gnus, and from the Group buffer did: `G f' and gave gnus
the following path:

/mnt/hda1/Documents and Settings/rodolfo/Dati applicazioni/Thunderbird/Profiles/rmdmn2ve.default/Mail/Local Folders/Outlook Posta0.sbd/mail_folder

, where `mail_folder' is the arbitrary name of a certain plain text
file corrispondent to a certain Outlook folder.

2.
To import mail into `Evolution':

I started evolution, then did `C-i' and imported the above single
plain text file, choosing the `evolution' folder in which I wanted it
to be imported.