[PLUTO-help] reperire la posta con telnet: script bash

mr_english mr_english a autistici.org
Mar 22 Ago 2006 15:42:17 CEST

email ha scritto:
> Non capisco bene l'esempio che hai mandato nell'ultimo messaggio, forse esula un po' dalla finalità che a me interessa (comunque se così non fosse, se potessi spiegarmelo meglio te ne sarei grato).
> Invece nel penultimo messaggio:
>
> Questa potrebbe essere la direzione da seguire. Ho fatto una prova:
>

> #!/bin/bash
> {
> sleep 3
> echo -e "user nomeutente"

invece echo -e "user nomeutente\r" #simula il carriage return
> sleep 3
> echo -e "pass password"

lo stesso qui echo -e "pass password\r"
ora vorresti fare un RETR 1 se il comando STAT va a buon fine,
quindi:

if `echo -e "STAT\r"`; then	#Se STAT va a buon fine cioè riporta +OK
	sleep 3
	echo -e "RETR 1\r"	#Esegue il comando RETR 1
	sleep 3
fi

> echo -e "quit"
> sleep 3
> } | telnet ser.ver.pop 110

L'ho provato e funziona. Fammi sapere se qualcosa non va.
Come soluzione è più pulita e semplice di quella con il grep.
L'altro esempio che ti avevo mandato faceva il controllo anche
nell'inserimento del nomeutente e della password.