[PLUTO-help] reperire la posta con telnet: script bash

mr_english mr_english a autistici.org
Mer 23 Ago 2006 08:15:39 CEST

Gian Uberto Lauri ha scritto:

> Non  è un  problema di  efficienza, è  un problema  di  quanto risulti
> difficile  e/o laborioso poter  accedere sia  allo stdin  (facile) che
> allo stdout  (non facile) del  comando telnet per poter  quindi capire
> come reagisce il server.

Infatti. Ho cercato all'inizio di ovviare semplicemente con l'uso del
grep, ma è ovvio
che non può andare bene. E' stato un tentativo di un rinco come lo sono
io ;-)
L'ideale è leggersi documentazione e sorgenti di programmi
esistenti e questo sicuramente aiuta a capire come persone molto
più esperte hanno affrontato il problema, e subito dopo iniziare con la
programmazione
un po' più seria dello bash scripting (secondo me vanno benissimo python
o ruby).