[PLUTO-help] montare partizione da distrolive

Giovanni Scafora linuxmania a gmail.com
Sab 26 Ago 2006 18:00:45 CEST

> Non direi che non accade nulla; l'opzione -w scavalca l'opzione
> -r quando si specifica -rw. E se ionvece dai -wr? :)

Non lo dico io, è scritto nel man di mount.
-w     Mount  the file system read/write. This is the default. A
synonym is -o rw.

> Non occorre smontare la partizione, basta:
>
> # mount -t <filesystem> -o remount,rw /dev/hda7 /mnt

In effetti, così risparmi un passaggio grazie all'opzione remount che
prova a rimontare, in modalità lettura/scrittura (rw), un filesystem
già precedentemente montato.