[PLUTO-help] montare partizione da distrolive

sabatino sabatino.palladino a aliceposta.it
Sab 26 Ago 2006 19:49:48 CEST

Alle 18:00, sabato 26 agosto 2006, Giovanni Scafora ha scritto:

> Non lo dico io, è scritto nel man di mount.
> -w     Mount  the file system read/write. This is the default. A
> synonym is -o rw.

Certo, questo è un estratto da man mount;
ma vediamo cosa hai scritto nella tua ultima:

Alle 23:47, venerdì 25 agosto 2006, Giovanni Scafora ha scritto:

> Per sabatino, dal man di mount:
> -w     Mount  the file system read/write. This is the default. A
> synonym is -o rw.
> Non succede nulla di particolare perchè -o w e -o rw fanno la stessa cosa.

1) Mi fai vedere dove si spiega l'opzione "-o w"?

2) L'opzione "-rw" è equivalente alla due opzioni (in contrasto
tra loro) "-r" "-w", cioe è come "-o rw,ro"; cosa dice il manuale
a proposito?

3) Hai provato a montare un floppy con "-o rw,ro" per vedere
cosa succede?

--
Sabatino

Un esperto parla perché ha letto i manuali,
un hacker parla per esperienza diretta.