[PLUTO-help] Re: Proble skype...e all'interno dissertazione sul NON USARE SKYPE!!!

DaX@gentoo 6uncesso a infinito.it
Dom 10 Dic 2006 18:05:18 CET

> Salve
>
> Qualcuno puo' aiutarmi ??

certo che si si chiama plutohelp apposta...

> Ho appena installato skype su Slackware Kernel 2.4.32 ,KDE 3.4

Dunque io ci ho lavorato per tre mesi su quella m***a di software (ho
configurato diversi software gateway asterisk  skype)...perche' di
questo si tratta...ti consiglio di usarlo proprio se devi...ci sono
ottime alternative che danno gli stessi servizi a tariffe molto
inferiori...(hai mai provato a chiamare un celll...ti dico qualità
discutibile e sopprattutto ti spennano...). In oltre sotto a Skype
ricordati che ci sono i servizi segreti americaniò. Per quanto riguarda
la sicurezza di questo software nessuno e dico nessuno ha potuto
realmente testare le reali potenzialità dell'algoritmo di cifratura
PROPIETARIO usato da Skype...ho letto giusto ieri che un gruppo di
cinesi sta comunque fancendo il reverse enginering del softphone skype e
del protocollo di segnalazione che utilizza...W i cinesi in questo
caso...!!!
Se sei cotretto cm credo ad usarlo perchè i tuoi amici usano skype...beh
prego fatevi pure del male... Ti racconto un episodio divertente che mi
è capitato di assistere...un pomeriggio l'ingegnere e un alro ragazzo
del laboratorio hanno inziato una chat tra il softphone Skype linux e
quello windows...poco dopo che sono etrati loro due nella chat sono
entrati 3 utenze sconosciute...con i seguenti nickname: mani, nel, culo
...ecco questa è la sicurezza fornita da Skyffffee...
Pittosto di skype usa OpenWengo....per ex...

Comunqe veniamo al dunque...credo che il tuo problema siano i moduli
della scheda audio (infatti ti frigge il kernel...)...usi alsa o OSS hai
provato ad utilizzare l'emulazione OSS (abilita innanzitutto quella dal
softphone, controlla ovviamente che cia siano caricati i moduli alsa per
l'emulazione oss: snd_pcm_oss e i suoi fratelli...)
Hai controllato che nelle richieste minime del softphone vi sia il
kernel 2.4...è vecchiotto sai...mi sembrava andasse col 2.6...io nn l'ho
mai testato su un 2.4...
ti suggerisco di lanciarlo da shell... possibilmente anteponendo il
comando strace o ltrace per fre un pò di utile  debugging...sicuramente
ti sarà utile postporre l'operatore di indirizzamento output su file
quindi la riga da digitare è la seguente...
strace skype > debug_skype.txt
> Nessun problema per la configurazione , un grosso problema se
> chiamo qualcuno o qualcuno mi chiama , il sistema va in blocco
> totale ,
Moduli audio!!!! sicuramente quando tenta di utilizzarli...
> devo staccare corrente  e ripartire , nessun messaggio
> nei log.
>
> Questo si presenta sia con la versione: "skype-1.3.0.53-generic" che
> con la versione : "skype_staticQT-1.3.0.53-generic"
>
> Il PC serve anche da router  a un PC windowsXP su quale skype funziona senza
> nessun problema

Il fatto che vada su winzoz...nn mi stupisce...:-) cmq questa cosa...nn
c'entra proprio...la strada giusta è quella dei moduli...

> Qualcuno puo' aiutarmi ??
>
> Grazie
>
> Damiano

Asta la vista Damiano...